Ecobonus e Sismabonus: Applicabilità agli interventi eseguiti da titolari di reddito di impresa su immobili diversi da quelli strumentali. Ecco la risoluzione.

Con la Risoluzione n. 34 del 25 giugno 2020 l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che è applicabile il credito di imposta al 110% in 5 anni anche su immobili strumentali delle imprese.

“….Alla luce della disciplina sopra richiamata, emerge l’esigenza di accomunare i due regimi, “ecobonus” e “sisma bonus”, sotto il profilo dell’agevolabilità degli interventi eseguiti da titolari di reddito di impresa sugli immobili posseduti o detenuti, a prescindere dalla loro destinazione, anche in considerazione delle finalità di interesse pubblico al risparmio energetico – valorizzato dalla Corte di cassazione con le sopracitate sentenze – ed alla messa in sicurezza di tutti gli edifici…”