La durata del periodo degli sconti è di 60 giorni, quindi i ribassi possono proseguire per un periodo complessivo di 2 mesi. Facendo un veloce calcolo, questo significa che la fine dei saldi estivi è prevista per il 30 agosto 2022.
La giunta regionale del governatore Eugenio Giani, ha deliberato queste date con largo anticipo. Il motivo è quello di consentire agli operatori di organizzarsi per tempo, dopo che negli ultimi anni le date sono rimaste incerte a causa della pandemia. Ma adesso che la situazione sta migliorando, si torna a un calendario e regole certe, come dichiarato dall’assessore al commercio della Toscana, Leonardo Marras.
Per quanto riguarda le vendite promozionali, in Toscana sono vietate nei 30 giorni precedenti l’inizio del periodo degli sconti. Visto che i saldi 2022 cominciano il 2 luglio, si potranno trovare le offerte ad hoc, ovvero solo su determinati prodotti, solo fino al 2 giugno. Da quel momento in poi non saranno più applicabili, in attesa dell’avvio ufficiale degli sconti.
Fonte:
https://www.donnesulweb.it/news/italia/saldi-estivi-2022-toscana-quando-iniziano-i-saldi-a-firenze/