Si è tenuto ieri, alla presenza dei due funzionari dell’Ufficio Ispettivo della Camera di Commercio di Livorno Daniela Centelli e Maurizio Sciarrino, il corso che ha aiutato gli operatori economici dei settori tessili e calzaturiero a capire come muoversi nel rispetto della normativa vigente sulle etichette.
Il seminario ha avuto come scopo quello di illustrare sia le responsabilità dei dettaglianti sia quelle dei fornitori con particolare attenzione a definire i rischi ai quali vanno incontro i dettaglianti che, anche a propria insaputa, possono acquistare capi con etichette NON conformi alla normativa.
Su gentile concessione della Camera di Commercio è possibile scaricare gratuitamente da questa pagina il documento esplicativo relativo all’etichettature dei prodtti tessili.
Si ricorda inoltre che presso la Camera di Commercio di Livorno è attivo lo Sportello Etichettatura per i Prodotti Non Alimentari al quale è possibile rivolgersi gratuitamente per avere tutte le informazioni e l’aiuto di cui si ha necessità.
Allegato normativa etichettatura prodotti tessili
[dt_button size=”medium” style=”default” animation=”none” color_mode=”default” icon=”” icon_align=”right” color=”” link=”https://www.confesercenti.li.it/wp-content/uploads/2015/04/2015_03_31_16_15_33.pptx” target_blank=”false”]Scarica allegato[/dt_button][/dt_call_to_action]