La vetrina di Natale più bella a Livorno: scatta il concorso. Scopri premi e modalità per partecipare.

 

Oggi è il 1° dicembre e come indica il tradizionale calendario dell’Avvento è cominciato il conto alla rovescia verso il Natale. Un’attesa magica che vogliamo raccontare attraverso il fascino delle vetrine d
negozi,”illuminati” dalla fantasia dei commercianti livornesi. Scatta così il concorso per la più bella vetrina dedicata al Natale: lo promuovono la Confesercenti e Il Tirreno, chiamando a raccolta l’inventiva di tutti
esercizi commerciali, le attività artigianali, di servizi, turistiche e della ristorazione che abbiano sede nel territorio cittadino. Tutti i negozianti possono dunque partecipare, nessuno escluso. Il concorso andrà avanti fino all’Epifania e nel frattempo le urne saranno aperte. Già, perché sarete voi lettori i protagonisti della scelta: toccherà a voi – con il tagliando che da oggi Il Tirreno pubblicherà tutti i giorni ×no al 7 gennaio – dire qual’è la vetrina più bella della città. Il concorso sarà accompagnato dalla pubblicazione quotidiana di servizi andando alla scoperta delle novità che i negozianti hanno riservato ai livornesi inventando questa o quella vetri con questa o quella decorazione. Statene certi, l’inventiva non mancherà. Chiunque voglia farsi avanti può annunciarlo alla sede di Confesercenti al secondo piano di via Pieroni 26 (info tel. 0586 896256) o alla redazione del Tirreno (anche con una mail indirizzata a cronacalivorno@iltirreno.it, specificando nell’oggetto: concorso vetrina natale).

Ricordiamo che la vetrina vincitrice della precedente edizione, quella della
ferramenta La Rosa, era caratterizzata da una ambientazione con grandi orsi e una decorazione luminosa di renne all’esterno. Saprà ripetersi quest’anno? Oppure avrà la meglio uno dei numerosi concorrenti? A
deciderlo saranno i lettori del Tirreno che animeranno il grande concorso del commercio livornese, organizzato con la collaborazione di Confesercenti. Il tutto nel clima festoso del Natale che è proprio il periodo atteso da tutti negozianti: spetterà a ciascun negoziante trovare l’idea per stregare i lettori del Tirreno e far man bassa di tagliandi-voto. Anche perchè i vincitori del concorso saranno premiati da Confesercenti, ha già messo in palio un abbonamento annuale (nominativo) per una persona all’Acqua Village di Cecina valido tutti i giorni del 2018, oltre a due biglietti giornalieri omaggio validi per un solo giorno del 2018. Ma altre sorprese sono in arrivo. I primi tre negozi della classifica finale riceveranno inoltre le targhe-ricordo del Tirreno.

Posted in: