Prevenzione usura: dal MEF 18,9 milioni per aiutare imprese e famiglie a rischio

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze mette a disposizione 18,9 milioni di euro per il 2019 in favore di imprese e famiglie a “rischio usura”. L’importo verrà erogato attraverso il Fondo di prevenzione del fenomeno dell’usura (istituito dalla legge 108 del 1996 presso il MEF) a 109 Confidi (consorzi di imprese) e 37 tra Associazioni e Fondazioni impegnate nella lotta all’usura, che potranno così fornire garanzie per prestiti a imprese e famiglie in difficolta economica e a rischio di cadere nello strozzinaggio. Come previsto dalla legge antiusura, il 70% delle risorse è destinato ai Confidi (13.2 milioni di euro) e il 30% alle Associazioni e Fondazioni (5,7 milioni di euro).

Per info rivolgersi presso i nostri uffici credito Confesercenti

Leggi il comunicato stampa

comunicatoMEF_0183