Nella giornata di ieri, 18 luglio, è stato sottoscritto da parte di Confesercenti-Assoturismo-Fiepet-Fiba-Assohotel-Assocamping-Assoviaggi con FISASCAT, FILCAMS e UILTUCS del rinnovo del CCNL per i Dipendenti per le Aziende del Settore Turismo scaduto dal 30 aprile 2013.
Il rinnovo coinvolge tutte le imprese che operano nel comparto turistico: dai pubblici esercizi alla ristorazione collettiva e commerciale, dal settore ricettivo ed alberghiero, ai campeggi, agli stabilimenti balneari, alle agenzie di viaggio e assume come riferimento la base contrattuale che Confesercenti aveva stipulato con le organizzazioni dei lavoratori dipendenti il 4 marzo 2010 ed è l’unico Contratto che mantiene l’unitarietà delle imprese e dei lavoratori del turismo.
Sarà applicato dalle altre 50.000 imprese della ristorazione e pubblici esercizi, delle oltre 7.000 imprese di stabilimenti balneari, delle oltre 25.000 imprese del ricettivo alberghiero, e dalle oltre 4.000 agenzie di viaggio e 2.000 campeggi che applicano il CCNL Turismo Confesercenti.
Per ulteriori info rivolgersi presso le sedi Confesercenti
clicca per leggere il contratto
Accordo-di-rinnovo_1 FIEPET FIBAAccordo-di-rinnovo_2 ASSOHOTEL ASSOCAMPINGAccordo-di-rinnovo_3 ASSOVIAGGIProtocollo 18 luglio 2018